Crea sito
73   274
78   241
65   215
56   293
93   305
73   300
89   325

Sunshine blogger award 2021

Non lo avrei mai pensato, eppure ho ricevuto ben 6 nomine per il Sunshine Blogger Award!

Innanzitutto per me è un grandissimo onore sapere che dei colleghi ritengono il mio lavoro e i miei contenuti di valore. Da quando ho aperto il blog ho avuto l’occasione di creare dei legami molto forti, quindi GRAZIE ancora e, per te che stai leggendo, ti consiglio di andare a sbirciare i blog che ti menzionerò tra poco.

Leggi fino in fondo per scoprire le blogger che ho nominato per il sunshine blogger award 2021

Alcuni riconoscimenti sono arrivati nel 2020 e altri nel 2021, quindi essendo molte domande ne risponderò a 3 per ogni blogger, così da raccontarvi qualcosa in più di me e del mio modo di viaggiare.

Ma prima di dire i nomi di chi mi ha nominata faccio un passo indietro.

Che cos’è il Sunshine Blogger Award?

Foto di girasoli con logo al centro sunshine blogger award

Il Sunshine Blogger Award è un riconoscimento virtuale che ogni anno i blogger si scambiano per premiare la creatività, la positività e la qualità dei loro contenuti. Viene conferito a blogger che sono in linea con il nostro modo di viaggiare e che pensiamo possano essere interessanti e utili per i nostri lettori.

Non si vince niente di “materiale” ma, si sa, fa sempre piacere ricevere dei riconoscimenti e sapere che quello di cui parli è utile ad altre persone.

Ma passiamo alle blogger che mi hanno nominato per il Sunshine Blogger Award:

  • Elena travel designer: è una travel designer toscana come me. Quindi se sei alla ricerca di una vacanza perfetta lei fa al caso tuo, in più spiega il turismo e tutte le declinazioni che ci sono. Ci siamo conosciute tramite la travel blogger school e da subito siamo entrare in grande sintonia. Viaggia in Van insieme alla sua dolcissima Duna.

  • Chloe pure by Chloe: condivido con Chloe la voglia di fare esperienze vere e autentiche con i local e l’essere un eterna sognatrice. Chloe è una di quelle ragazze che con le sue parole ti trasporta nei luoghi dei suoi racconti e per me un’amica.

  • Denise lost in paradise: Denise, una delle cose belle del 2020. Ama come me l’Asia ed è una vera forza della natura. Veneta di nascita ma cittadina del Mondo, viaggia in solitaria e attraverso le sue foto racconta i suoi splendidi ed esotici viaggi. Ci siamo conosciute “virtualmente” su Instagram durante la prima quarantena, incontrate al TTG di Rimini ed è diventata uno dei miei punti di riferimento, per i viaggi e per la vita.

  • Federica the wanderlust creator: Federica con il suo sorriso contagioso e la sua passione per i libri mi ha catturato dal primo istante. Adoro il suo modo di raccontare i suoi viaggi e le emozioni che prova. Sul suo blog troverete anche tantissimi spunti per letture veramente interessanti.

  • Aura Aura senza elle: anche con Aura è stato amore al primo like. Un’anima dolce con un cuore enorme che, attraverso il suo blog, trasmette la sua passione per il trekking che condivide con il suo papa, conosciuto come il Walterone, e per la Tunisia. Come me ama leggere e Tiziano Terzani e non vedo l’ora di poter andare a Parma per fare un bel trekking insieme.

  • Paola fermo il tempo e viaggio: Paola è una viaggiatrice fin da quando era piccola e, come scrive anche sul suo blog, ha come obbiettivo visitare quanti più luoghi possibili. Sul suo blog condivide i suoi viaggi in Italia, nel Mondo con tanti consigli e tips per chi è celiaco.

Adesso che ti detto qualcosa in più sulle blogger che mi hanno nominato per il Sunshine Blogger Award passiamo all’intervista.

Domande Elena

Viaggi fai da te o viaggi organizzati? Viaggi tutti fai da te cercando le offerte migliori. Una delle cose che più amo fare è proprio la ricerca delle offerte migliori e delle esperienze autentiche.

Il viaggio che ti ha segnato per sempre? Difficile sceglierne soltanto uno perché ogni viaggio mi ha lasciato qualcosa. Ma se devo sceglierne uno soltanto direi il Myanmar.

Cosa vorresti riuscire a comunicare con il tuo blog? Voglio riuscire a trasmettere la bellezza del mondo attraverso la scelta di esperienze reali con le persone del luogo, l’importanza di viaggiare vivendo intensamente ogni secondo e di vivere il viaggio come occasione per crescere interiormente.

Sunshine blogger award domande Chloe

Scegli un luogo in Italia, Europa, Mondo dove ti piacerebbe vivere. Europa sicuramente nella mia città del cuore Amsterdam, Italia Roma e Mondo dico sud- est Asiatico, ma non ho ancora trovato il luogo preciso.

Qual’è il popolo con cui ti sei trovata meglio? Perché? i Vietnamiti e i Birmani. Con il loro sorriso sempre stampato in faccia, l’immensa voglia di aiutarti mi hanno fatto sentire a casa fin dal primo istante.

C’è un luogo che ti ha deluso? Perché? mi dispiace dirlo proprio nell’intervista del sunshine blogger award, e so che probabilmente andrò contro corrente, ma è stata Parigi. Probabilmente avevo aspettative troppo alte ma è stato un luogo che non mi ha lasciato niente. Strade sporche e anche con le persone non ho sentito nessun feeling.

Domande Denise

Molleresti tutta la tua attuale vita per un viaggio con biglietto aereo di sola andata? ho sempre desiderato aggiungere questo capitolo della mia vita e la risposta è SI. Adesso però non è più soltanto un desidero perché insieme a Francesco abbiamo deciso che è arrivato il momento di provarci e vedere cosa ci riserverà questa avventura. Stiamo attendendo di sistemare un pò di cose e qui e finalmente prenderemo questo volo con destinazione Mondo.

Sogni di trasformare questa tua forte passione in professione a tutti gli effetti? se c’è una cosa che ho capito durante l’ultimo anno è che nella vita ci si deve buttare. Adesso so esattamente cosa non voglio per il mio futuro ed è il momento di iniziare a mettere le basi per far si che la passione che ho diventi il mio lavoro. Costanza, passione e sacrificio ripagano sempre, quindi perché non provarci?

Cosa consiglieresti a tutti coloro che ancora si sentono dubbiosi o incerti sul coltivare le proprie passioni e creare una presenza online? Con l’occasione della nomina sunshine blogger award, che spero tutti gli aspiranti blogger possano ricevere, scrivo quello che ho capito dopo 1 anno dall’apertura del mio blog.

Nonostante tu possa pensare di non essere in grado, di non avere tempo oppure le competenze, è soltanto buttandosi che si scopre la verità. Rimanere fermi ad aspettare l’occasione è praticamente inutile, starà a te ogni giorno aggiungere piccoli tasselli per raggiungere il tuo obbiettivo. Non sarà facile, almeno all’inizio ci sarà da lavorare un sacco e da prendere anche porte in faccia, ma ogni esperienza ti aiuterà a migliorare, crescere e rafforzare la tua presenza online.

Il mio consiglio è di capire cosa ti piacerebbe fare, seguire dei corsi su gli argomenti che possono essere un valore aggiunto per te stesso e chi ti legge ed essere te stesso. Questo a mio avviso farà una grandissima differenza.

Domande Paola

Nel tuo blog parli anche di altre cose (oltre ai viaggi)? Parlo di libri, e spesso racconto i miei pensieri. Arriveranno presto contenuti per la crescita personale, consigli di viaggio e molto altro.

Quali obiettivi ti sei posta quando hai deciso di aprire il tuo blog? riuscire a trasformare la mia passione in lavoro per ottenere più libertà e viaggiare il più possibile. Questo penso sia un pò il desiderio di molte persone che decidono di aprire un blog di viaggi.

Sulla base di cosa scegli la tua prossima destinazione? la prima domanda che mi faccio è: che cosa voglio vivere in questo viaggio? avventura, relax, cultura etc. Una volta deciso questo inizio la ricerca, e qui gioca un ruolo fondamentale il budget che intendo spendere.

Domande Aura

Quale viaggio in Europa consiglieresti a chi non ha mai messo piede fuori dallo stivale? non posso che rispondere Amsterdam. E’ la mia città del cuore dove torno ogni volta che posso.

Quando viaggi in paesi lontani, preferisci trovare i confort ai quali sei abituato a casa o vivere local? sempre da local! E’ ovvio che avere dei confort fa sempre piacere, soprattutto dopo tanti giorni di cammino, però quando posso cerco di immergermi a 360° nella cultura e nelle usanze.

Qual è il cibo migliore che tu abbia mai assaggiato in viaggio? ad oggi il Vietnamita. Ha davvero un’infinita varietà di piatti dal sapore unico e inconfondibile!

Sunshine blogger award domande Federica

Qual’è la cosa che preferisci di gestire un blog tutto tuo? E quella che elimineresti? che preferisco è sicuramente la libertà di potermi esperirmene come voglio senza vincoli e paletti. Personalmente ad oggi non eliminerei niente, magari se me lo richiedi tra 2 anni la risposta potrebbe essere diversa.

Se potessi partire subito, dove andresti? ho due luoghi dove mi piacerebbe essere catapultata. Bali, che ho adorato e che voglio riscoprire più a fondo uscendo dalle mete più turistiche e l’Australia che desidero vedere in lungo e in largo.

Qual’è la cosa che non può mai mancare nella tua valigia? batteria espansiva, occhiali da sole e lonely planet.

Ed ora vediamo chi ho deciso di nominare per il sunshine blogger award 2021:

Angela di Vagamondagi

Marta di Una valigia di sogni

Francesca di Viaggio che mi passa

Le mie domande per il Sunshine Blogger Award 2021

1) Come mai hai deciso di aprire il tuo blog, e quali sono gli obbiettivi che ti sei posta con il blog?

2) Quando viaggi cerchi di vivere come un local oppure ricerchi i confort che hai anche a casa?

3) Cibo locale: si o no?

4) Cosa consiglieresti a chi vuole aprire un blog nel 2021?

5) Quando viaggi quali alloggi scegli di solito?

6) Viaggi zaino in spalla oppure trolley?

7) Il paese/città che ti è piaciuto di più e di cui non ti stancheresti mai, e perché.

8) Quello che invece proprio non ti è piaciuto?

Viaggiatori non vi resta che andare a scoprire i profili che ho nominato per il sunshine blogger award 2021.

Aspetto le vostre interviste viaggiatori.

Seguimi sui miei canali Instagram e Pinterest per non perderti i prossimi viaggi.

Immagine sunshine blogger award 2021 campo di girasoli
Follow:
arianna

Ciao!
Sono Arianna Zappia travel blogger e content creator
Quando sono in Italia amo scoprire la Toscana e consigliare i luoghi più belli e caratteristi attraverso itinerari e recensioni di strutture.
Quando posso scappo in Asia viaggiando in modo lento facendo esperienze a contatto con le persone locali.

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.