Crea sito
73   274
78   241
65   215
56   293
93   305
73   300
89   325

Libri da regalare a Natale: 14 titoli imperdibili

Libri da regalare a Natale

Il mio rapporto con i libri negli anni, è cambiato molto e potrei
dire che abbiamo avuto il classico rapporto un po’ di odio e amore.

Così come esiste il famoso “blocco dello scrittore”, per me è stato lo stesso con la lettura: una sorta di “blocco della lettura”.
Questo, fino a tre anni fa quando, improvvisamente, mi sono rigettata sulla lettura e… dai diciamocelo libri da leggere in casa ne avevo in quantità.

Perché nonostante non leggessi più come un tempo, ogni volta che passavo davanti a una libreria venivo attratta al suo interno, finendo per trascorrerci ore e ore a sfogliare pagine, attirata dalle copertine, leggendo frettolosamente le introduzioni per poter passare subito dopo ad un altro titolo.

E puntualmente… uscivo con un libro!
Per non parlare della mia passione per le guide di viaggio.

Visto che ti ho già parlato delle idee regalo made in Italy create da artigiane oggi voglio consigliarti i 14 titoli di libri da regalare ai tuoi cari ma anche a te stesso.

LIBRI DA REGALARE: mamma, amica, collega

La felicità arriva quando scegli di cambiare vita: Raphaelle Giordano

Un libro che invoglia ad aprirsi alla condivisione, anche per i più scettici come Maximilien Vog. Grazie al corso con Romane, riesce a riacquistare il piacere della quotidianità e a rendersi conto di quanto sia importante mettere al primo posto i rapporti sinceri e veri.

Non c’è tempo per essere tristi: Licia Fertz

L’accessorio più importante di una donna? Il SORRISO. Questo libro è la storia di Licia, un messaggio di resilienza, positività e tenacia. Una donna che grazie al nipote Emanuele, dopo un grande lutto, riesce a ritrovare la strada della felicità e non si fa abbattere dal passare del tempo.

C’è sempre un lieto fine: Charlotte Lucas

Chi dice che non ci debba essere sempre un lieto fine? Ella blogger 32enne è un’eterna romantica, che a pochi mesi dal suo matrimonio, scopre di essere stata tradita. Proprio quando la sua vita sembra cadere in pezzi, incontra per caso un uomo…

Sono graditi visi sorridenti: Franco e Andrea

Questo libro è il racconto per intero della vita, e storia, di Franco e Andrea. Narra di come era la vita di Franco prima che arrivasse Andrea, e come poi la sua vita è cambiata, dopo aver scoperto che Andrea soffre di autismo. 

Una storia di coraggio, voglia di sorridere e circondarsi di persone positive.

Donne che corrono coi lupi: Clarissa Pinkola Estès

Un libro che, ogni donna dovrebbe leggere almeno una volta nella propria vita. Il manifesto a ricercare il nostro IO più selvaggio, quello spirito che contraddistingue tutte noi donne, e che spesso incateniamo dentro noi stesse.

Intenso, forte, appassionante. Mi fu regalato dalla mia migliore amica, e non poteva farmi regalo migliore.

Libri da regalare: marito/compagno/padre

Into the wild: Jon Kraukuer

La storia vera di  Chris McCandless, e del suo viaggio alla ricerca della libertà, lontano dalla civiltà e, con il desiderio di stare a contatto con la natura. Un racconto crudo, ma che narra perfettamente il viaggio di Chris per l’America, fino ad arrivare in Alaska, proprio grazie a un diario è stato possibile ripercorrere ogni tappa e ogni più piccolo pensiero.

Due di Due: Andrea De Carlo

Mario e Guido due ragazzi che si incontrano tra i banchi di scuola, ragazzi che si trovano ad affrontare insieme gli anni delle rivoluzioni del ’68. Due persone totalmente diverse, ma che riescono a creare un legame sincero, forte, che è destinato a durare negli anni.

L’anno in cui imparai  a leggere: Marco Marsullo

Nicolò è innamorato di Simona, la qual un giorno decide di partire, e lasciare suo figlio di 4 anni alle cure di Nicolò. Come se non bastasse, il padre naturale del bambino arriva dall’Argentina per conoscere il figlio, e si stabilizza a casa sua. Questa nuova quotidianità porterà alla costruzione di un‘amicizia, che li aiuterà ad affrontare le difficoltà della vita quotidiana.

A volte ritorno: John Niven

Si è Gesù quello che vedete in copertina: Questo libro è un mix di sarcasmo, provocazione e riflessione. Il protagonista è, appunto Gesù, che viene spedito a New York da Dio, per sistemare la situazione visto che l’umanità si è nuovamente “persa”.

Un libro che inizialmente non è semplice da “digerire” e leggere, ma se si riesce ad andare oltre è una storia con molti spunti di riflessione su temi purtroppo, ancora troppo attuali.

libri da regalare Libro con la copertina
Libri da Leggere A volte torno

Libri da regalare: a chi ama viaggiare, anche solo dal divano

Un indovino mi disse: Tiziano Terzani

Libro con copertina marrone
Libri da regalare Un Indovino mi disse

Per me uno dei più grandi viaggiatori di sempre.

Giornalista e amante dell’Asia, in questo libro racconta la sua vita dopo che una profezia, gli aveva preannunciato che se avesse preso aerei in quell’anno sarebbe successo qualcosa di brutto.

Ammetto che la scrittura di Tiziano Terzani non è semplicissima, ma una volta iniziato sarà difficile smettere di leggere.+

E venne chiamata due cuori: Marlo Morgan

Un libro tratto da un’ esperienza vera.

Un libro che racconta il cambiamento di una donna, dopo un incontro con una tribù di aborigeni nell’Outback Australiano.

Un’esperienza non ricercata, ma che ha cambiato per sempre la vita della protagonista, Lingua Che Viaggia.

Mille e un Marocco: Letizia Gardin

Questo libro è un racconto sul Marocco, scritto da una viaggiatrice esperta in questa destinazione. Un racconto che ti trascina tra colori, profumi di tè alla menta, gli odori di spezie tra i banchi di un suq e il richiamo dei muezzin tra le terrazze delle città imperiali.

Le coordinate della felicità: Gianluca Gotto

La storia di Gianluca che, insieme a Claudia, ha deciso di cambiare la propria vita per inseguire le coordinate della propria felicità.

Un inno a tutte quelle persone che si sentono “bloccate” in situazioni non scelte da loro, e che vorrebbero cambiare le carte della propria vita.

Una storia emozionante, vera e sincera, che vi farà credere che nella vita si può davvero inseguire e raggiungere la nostra felicità.

La profezia di Celestino: James Redfield

La storia di un antico manoscritto che conserva la chiave per una nuova consapevolezza spirituale.

Questa storia è ambientata in Perù, dove Chiesa e governo fanno di tutto per far sì, che del manoscritto non se ne trovi traccia , perseguitando chiunque ne possieda un piccolo frammento.

9 chiavi per raggiungere una nuova visione sulla vita e iniziare un viaggio che darà un altro senso alla vita.

Ora che ti ho mostrato i titoli che secondo me vale la pena leggere, e che dovresti prendere in considerazione per i tuoi regali, voglio dirti di dare un occhio a questo splendido negozio di Firenze, che confeziona box con libri molto carine ed originali:

Si chiama Piccola farmacia Letteraria e qui trovi il loro shop

Spero che questo articolo ti sia stato utile per la scelta dei libri da regalare per Natale.

Se cerchi altre idee puoi scoprirle in ESPERIENZE DA REGALARE.

Vuoi scoprire i 5 libri che mi hanno cambiato la vita? magari potrebbero piacerti ed essere utili anche a te.

Hai mai letto questi libri? fammelo sapere nei commenti

A presto, Arianna

Follow:
arianna

Ciao!
Sono Arianna Zappia travel blogger e content creator
Quando sono in Italia amo scoprire la Toscana e consigliare i luoghi più belli e caratteristi attraverso itinerari e recensioni di strutture.
Quando posso scappo in Asia viaggiando in modo lento facendo esperienze a contatto con le persone locali.

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.