Crea sito
73   274
78   241
65   215
56   293
93   305
73   300
89   325

Chi sono e la mia storia

Ciao!

Sono davvero felice di averti qui! immagino che se sei arrivat* in questa pagina è perché vuoi scoprire chi sono e la mia storia.

Bene iniziamo.

Mi chiamo Arianna classe 1992 nata e cresciuta a Livorno tra il profumo di salsedine e il rumore del mare.

Bevo caffè americano, pratico yoga/meditazione e sono un’ appassionata di candele profumate. A casa, come in viaggio, amo svegliarmi presto per osservare lalba e la città che ancora dorme e catturare quei momenti, che durante la giornata sarebbe impossibile scorgere ah si amo perdermi anche nei colori del tramonto.

Ho sempre avuto difficolta nel definire il CHI SONO: si perché sono tante cose sempre diverse ma sopratutto sono in continua evoluzione. Se c’è una cosa che non mi piace sono le etichette, ma se dovessi definirmi con una parola scegliere VIAGGIATRICE.

Viaggio fin da quando ne ho memoria, grazie ai miei genitori che con il loro camper mi hanno portato in giro per il mondo.

Per questo non smetterò mai di ringraziarli. Mi hanno insegnato ad approcciarmi a realtà diverse da quella a cui sono abituata senza riserve e pregiudizi. Chi sono oggi lo devo in gran parte anche a loro.

ragazza a colazione

Crescendo la mia voglia di scoprire orizzonti diversi è cresciuta e ho iniziato prima dall’Europa, Sud-America per poi finire Asia, dove ho lasciato metà del mio cuore e dove torno ogni volta che posso.

Per descrivere chi sono mi sembra giusto dirti anche che cosa mi ha portato ad aprire questo blog di viaggi.

Sono diplomata come odontotecnico, uscita dalle superiori ho abbandonato l’ipotesi dell’università e ho iniziato a lavorare. Prima nella ristorazione e dopo nel campo della moda.

Perché questa scelta?

Ho sempre voluto essere indipendente e desideravo capire quale strada per il mio futuro. Non volevo dipendere dai miei genitori e desideravo avere un lavoro per potermi pagare i miei viaggi.

Viaggiare è da sempre la mia linfa vitale.

In viaggio amo mettermi a contatto con le realtà locali, macinare chilometri a piedi e mangiare cibo locale, meglio ancora se street-food.

Ma non potrei dirti chi sono se non parlassi anche della persona con cui condivido la mia vita ormai da 11 anni.

Nel 2009 dopo un grosso incidente con un seguente periodo estremamente difficile, la vita ha deciso di farmi un regalo: Francesco. Ci siamo conosciuti una sera di marzo e quasi per gioco abbiamo iniziato a frequentarci.

Eravamo due ragazzini che non sapevano niente dell’amore e di cosa significasse realmente. Ma giorno dopo giorno, insieme, abbiamo affrontato sfide difficoltà e realizzato piccoli passi per costruirci una vita insieme.

Perché si sa, in due la vita fa meno paura.

Abbiamo iniziato a parlare di viaggi e dopo il primo non ci siamo più fermati.

Abbiamo preso casa, ci siamo sposati, e preso la decisione più grande della nostra vita: provare a crearci un futuro diverso e più libero.

Nella mia vita non ho mai avuto paura dei cambiamenti, anzi, cimentarmi in contesti diversi, imparare cose nuove e mettermi in gioco sono stati fondamentali per il mio processo di crescita personale e per aiutarmi a capire meglio chi sono.

chi sono

Ed ecco che nasce questo blog.

Da quanto ho terminato la scuola sono stata alla ricerca del “contratto a tempo indeterminato”. Curricula, su curricula inviati, ma il risultato erano sempre contratti a termine e spesso grandi promesse non mantenute.

Dopo averci pensato e ripensato ho deciso di lanciarmi.

Questo blog nasce per trasmettere la bellezza del mondo, per ispirarti e aiutarti ad organizzare i tuoi prossimi viaggi. Per me un viaggio non è mai fine a se stesso. Si impara sempre qualcosa e si torna sempre cambiati.

Attraverso le mie parole voglio portarti a conoscere piccole realtà artigiane, farti scoprire luoghi meno conosciuti, o magari già più noti ma portando l’attenzione a tutte quelle esperienze da vivere lentamente godendosi il momento a 360°.

Le mie avventure sono tutte diverse, per me la libertà è una cosa fondamentale, nella vita così come nel viaggio.

Qui potrai trovare escursioni nella natura, trekking di più giorni in giro per il mondo, weekend alla scoperta di borghi Toscani (e non solo) road trip, racconti sulle spiagge toscane da non perdere, e di nottate in spiaggia ad osservare la luna . Amo cambiare sempre, ma rimango sempre fedele a me stessa e ai miei ideali.

Se hai voglia di intraprendere questo viaggio insieme, allacciati le cinture che partiamo!

chi sono ragazzi seduti al tavolo

Fermati ogni tanto. Fermati e lasciati prendere dal sentimento di meraviglia davanti al Mondo.

Tiziano terzani

Scopri come possiamo collaborare