Crea sito

Chi sono e la mia storia di viaggiatrice

Chi sono e la mia storia di viaggiatrice
Alba a Zanzibar


Ciao e benvenuto/a sul mio blog!

Nei vari racconti che leggerai io sarò la voce narrante, quindi adesso mi presento così mi conoscerai meglio. Io sono Arianna una ragazza Toscana di 28 anni e questo è il mio blog, il mio piccolo mondo. Ti porterò con me (in valigia con Arianna appunto) facendoti vivere tutte le emozioni che ogni viaggio, a modo suo, dona.

Come nasce la mia passione per i viaggi

I viaggi fanno parte di me fin da che ne ho memoria. I miei genitori hanno sempre viaggiato portandomi ovunque. In più avevano un camper, capite bene che per me era impossibile non innamorarmi del Mondo fin da bambina.

Il viaggio che più di tutti gli altri mi ha fatto capire che durante la mia vita avrei voluto vedere più posti possibili è stato il road trip in America. Da New York siamo volati in California, noleggiato un camper e ci siamo goduti le terre d’America passando per Santa Cruz,San Francisco, Sequoia National Park e Yosemit park. Ancora oggi ringrazio i miei genitori per avermi fatto fare quel viaggio.

Crescendo la mia voglia di conoscere il mondo non si è placata… Anzi!

La mia storia di viaggiatrice: viaggi in Europa

chi sono e la mia storia di viaggiatrice
Bordeaux

Ho iniziato i visitare l‘Europa insieme al mio compagno di vita e avventure Francesco, partendo dalla fantastica Amsterdam dove ci siamo persi per i suoi bellissimi canali, passando per la vivacissima Londra, ma anche Valencia con le lunghe passeggiate sul Jardin del Turia. Mi sono meravigliata dell’acqua cristallina della Grecia, come Corfù E Rodi, ma che ho poi ritrovato nella nostra Sardegna ed Isola d’Elba. Abbiamo avuto un piccolo assaggio dell’Africa andando a Zanzibar.

Siamo stati nella città dell’amore per eccellenza Parigi, camminando mano nella mano sugli Champs-Elysées, abbiamo bevuto vino, tanto vino, nella fiabesca Bordeaux. Sono stata a vedere con i miei occhi quello che restava del Muro di Berlino, mi sono divertita nella movimenta Barcellona. Sono rimasta innamorata della magia di Praga, e delle lunghe spiagge di Fuerteventura. Ma ho visitato anche molte città Italiane come Roma, Firenze, Milano, Torino, Genova

Berlino


La mia storia di viaggiatrice: non solo Europa


Ma la mia voglia di scoprire il Mondo voleva ampliarsi così nel 2013 battezzammo il primo viaggio fuori Europa con un road trip in Messico, visitando lo Yucatan partendo da Cancun con un auto a noleggio la nostra Lonlely Planet e tanta voglia di conoscere la storia Maya, toccando Valladolid, Merida e Tulum.

chi sono e la mia storia di viaggiatrice
Street Food ad Hanoi


Durante il nostro viaggio di nozze abbiamo deciso di visitare l’Asia e per me è stato amore a prima vista! Siamo stati in Vietnam, con un super viaggio da Hanoi, un trekking sotto l’acqua battente per raggiungere Sapa, una bellissima crociera nell’Halong Bay, per poi tornare ad Hanoi e volare verso la magica città delle lanterne Hoi Anh, e giù fino alla caotica Ho Chi Minh City.

Ci siamo rilassati nella fantastica Bali, tra surf e tramonti spettacolari. Abbiamo apprezzato il fantastico sorriso dei Birmani in Myanmar con un road trip fantastico che ci ha regalato emozioni uniche, come il trekking verso Kalaw, le albe su Bagan, il tempio bianco di Amarapura.

Ma questo amici viaggiatori è solo l’inizio! Il Mondo è grande e ho voglia di vederne quanto più possibile…quindi Dont’ worry, EXPLORE!

Vuoi sapere che tipo di viaggio ricerco e la mia mission? clicca qui https://bit.ly/2TqNFaI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.